SEMPRE PIÙ VICINI AL “Sì”

SEMPRE PIÙ VICINI AL “Sì”
I partecipanti del Corso prematrimoniale: Rossella Cirigliano e Alesandro Riillo, Catia Cannazza e Massimo Cannazza, Margherita Gioia e Cristian Ceroni, Sara Mauramati e Michele Bruno, Claudia Pennetti e Giovanni Angelino, Alma Picenoni e Domenico Romano.
Dal 15 Gennaio al 13 Febbraio si è tenuto il corso prematrimoniale che si è svolto presso la sala del centro parrocchiale di Horgen. Le sei coppie che hanno partecipato a questo importante cammino spirituale e di coppia per potersi preparare alla consacrazione della propria vocazione davanti a Dio, sono rimaste entusiaste di possibilità di arricchimento individuale e spirituale. Durante le diverse riunioni sono stati affrontati sia tematiche legate alla spiritualità e al valore di un sacramento cristiano sia argomenti che riguardano la vita di coppia del mondo dal punto di vista economico, giuridico e psicologico.
La benedizione e presentazione dei fidanzati alla comunità è avvenuta durante la santa Messa di Adliswil il 12 Febbraio alle ore 18.00. Per conoscerli meglio riportiamo alcune loro testimonianze che dimostrano ciò che queste coppie hanno potuto ricevere dal percorso condiviso.
– Sara e Michele: Col matrimonio vogliamo ufficializzare la nostra unione davanti a Dio, alle nostre famiglie e alla comunità intera. Il matrimonio sarà per noi un progetto di vita impegnativo ma allo stesso tempo pieno di gioia e confidiamo in Dio affinché possa benedire la nostra unione, la nostra futura famiglia ed aiutarci nei momenti difficili.
– Catia e Massimo: Ci sposiamo perche vogliamo che il nostro matrimonio e il nostro amore sia benedetto da Dio. È un passo importante, una tappa della vita, con un significato spirituale molto grande.
– Rossella e Alessandro: La vita di mette al mondo e tu puoi scegliere come proseguire il camino. Noi abbiamo scelto di farlo insieme.
– Claudia e Giovanni: Ci sposiamo perché vogliamo condividere ogni attimo che la vita ci regala. Insieme. Per sempre. Con una promessa.
– Margherita e Cristian: L'inizio di un viaggio, un percorso di vita da condividere con la persona a cui rinnovare ogni giorno il "Sì", con Amore e responsabilità.
– Alma e Domenico: Che la passione, l’amore e la stima ci leghi sempre l’uno a l’altro come in questo giorno di festa.