Ventesima puntata


Alla fine del 1974 nasce “Incontro”, il bollettino mensile della Missione che informa la Comunità Italiana di tutte le attività pastorali, culturali e ricreative della Missione e dei gruppi e associazioni italiane della zona.
Viene anche ingaggiata una segretaria che risponda al telefono, quando i Missionari sono assenti, e sbrighi le attività inerenti al segretariato: mutazioni, corrispondenza e organizzazione delle attività. Intanto, dopo che per motivi di salute Don Giorgio Perego ci ha lasciati, arriva dalla Romagna Don Giordano Mondini, a lui vengono affidate le comunità di Adliswil – Kilchberg e Langnau – Gattikon. A Don Franco le comunità di Horgen – Wädenswil – Richterswil – Rüschlikon – Thalwil e Oberrieden. Nel mese di settembre del 1975, Don Giordano lascia la Missione per ritornare nella sua diocesi di appartenenza, Faenza, a lui succede Don Luigi Salvi che va ad abitare nella casa parrocchiale di Kilchberg. Don Franco, dopo la partenza di Don Giorgio assume la responsabilità della Missione, a Horgen organizza il gruppo “Gli amici di tutti” , il corso di scuole medie per adulti e nel 1976 apre il centro della Missione alla Alte Landstrasse 27 a Horgen.
Il Centro della Missione era composto da un ufficio per i missionari, un ufficio per la segretaria, tre sale per riunioni ed una cucina. Alla prossima.