UNA SERATA A TEATRO



Così si potrebbe intitolare la serata del 20 Gennaio scorso. Una bella e divertente serata offertaci dalla Compagnia “Teatro Primo Sole”.
L’opera in programma quest’anno è “Filumena Marturano” del grande Eduardo De Filippo. Anche se si tratta di un’opera trasmessa da molte reti televisive italiane e nel 1951 fu girato il film con Titina De Filippo, è un’opera che non ha età. È sempre di attualità poiché il conflitto di coppia, sposata e non, seppur con motivi generazionali differenti rispecchia la vita vera.
L’affluenza di pubblico ha superato ogni rosea aspettativa. Oltre 120 i presenti in sala tra adulti e giovanissimi. Un elogio a questi ultimi per la compostezza con cui hanno seguito il “pezzo” dando modo ai rispettivi genitori di godersi lo spettacolo. Non è passata inosservata la coreografia. Bella, sobria ed all’altezza dei dialoghi che si svolgevano nella “camera buona” di casa Don Dumì Soriano. L’interpretazione degli attori è stata, come sempre, eccellente. Non avendo il suggeritore hanno recitato senza pause e con padronanza completa dei dialoghi sia brevi che lunghi. Senza nulla togliere ai singoli attori, superlativa è stata l’interpretazione di Filumena. Non recitava, dialogava con convinzione e cuore. Brava e bravi a tutti. Un GRAZIE maiuscolo a tutti coloro che hanno risposto con slancio offrendo squisite torte che sono andate a ruba. Un GRAZIE a coloro che sono venuti da Stäfa, Winterthur e persino da Rüti. Questo non può che fare piacere poiché vuol dire che quanto viene organizzato dalla Missione UPZ viene recepito anche a qualche chilometro da noi. Un grazie a tutti i nostri Sponsor che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione di questa manifestazione. Ed infine un GRAZIE a tutto il TEAM! La cena in comune, attori e Team, è stato un momento piacevole a chiusura di una piacevole serata. ALLA PROSSIMA!!!