SEMPRE PIÙ VICINI AL “Sì”

Fidanzati05_2018

I partecipanti del Corso prematrimoniale: Pierina Lanfranchi e Stefano Senno, Sarah Zanuco e Adriano Santagapita, Fabiana Diamanti e Emanuele Fontana, Claudia Irene Trainito e Luigi Trotta, Tania Bello e Giovanni De Lorenzo, Vanessa Scialfa e Raffaele Pernice

Il 4 febbraio è iniziato l’annuale corso prematrimoniale presso la sala del centro parrocchiale di Horgen. Le sei coppie che stanno partecipando a questo importante cammino spirituale e di coppia per potersi preparare alla consacrazione della propria vocazione davanti a Dio, sono rimaste entusiaste di possibilità di arricchimento individuale e spirituale. Durante le diverse riunioni sono stati affrontati sia tematiche legate alla spiritualità e al valore di un sacramento cristiano sia argomenti che riguardano la vita di coppia del mondo dal punto di vista economico, giuridico e psicologico. Il corso terminerà domenica, 4 marzo 2018 con la benedizione e presentazione dei fidanzati alla comunità durante la Santa Messa di Thalwil alle ore 18.00.

Per conoscerli meglio riportiamo alcune loro testimonianze che dimostrano ciò che queste coppie hanno potuto ricevere dal percorso condiviso.

– Raffaele e Vanessa: Dall’amicizia il nostro rapporto è diventato amore, un amore che non ha annullato la nostra amicizia ma l’ha resa speciale.
– Pierina e Stefano: Eccoci arrivati quasi alla fine di questo percorso, non avremmo mai pensato di trarre così tante cose positive da questi semplici incontri non eravamo nemmeno convinti di partecipare e invece ci dobbiamo ricredere su molte cose, ringrazio tutti per il contributo a Don Gábor, ad Adriana per la gentilezza e disponibilità su tutto. Ai compagni con cui subito abbiamo fatto amicizia. Da questo percorso io e Stefano ne usciamo più forti di prima, pronti per intraprendere il nostro nuovo cammino insieme, sapendo di contare l’uno nel altra e impegnandoci a non mollare alla prima difficoltà! Un grande grazie! E soprattutto w gli sposi!
– Tania e Giovanni: L‘amore? Com‘è possibile spiegare cosa sia? 
Per noi l‘amore non sono mai state dimostrazioni eclatanti, fuochi d‘artificio o parole urlate al mondo. per noi sono sempre contati i piccoli gesti, le parole non dette. è sempre stato così. Da quel giorno di 10 anni fa su quel pontile in cui abbiamo deciso di provare ad avere qualcosa di più di quella conoscenza che già ci legava. E da quel giorno è sempre stato un crescendo. I cambiamenti nel nostro percorso sono stati tanti, ma li abbiamo sempre affrontati insieme, dovendo fare delle rinunce delle volte per poterci costruire un futuro. Ma grazie anche a questo oggi siamo ancora qui. Con la nostra vita insieme, pronti ad iniziare questo nuovo cammino, pronti a lottare ancora, con l’unica persona che vorremmo al nostro fianco. FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI!!
–Emanuele: Mi sposo perché so che non avrei mai potuto affidare i miei sogni e la mia vita a persona diversa. Fabiana: Mi sposo perché condividere le sfide della vita con la persona giusta ha tutto un altro sapore.

- Adriano e Sarah: Ci sposiamo perché abbiamo capito che amare la persona
accanto significa di poterla ringraziare ogni giorno di esistere.