10° ANNIVERSARIO IN MISSIONE DI DON GÁBOR


UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2a98



Tanti sono gli anni dall’arrivo di Don Gábor nella nostra Missione. Esattamente a settembre 2009 fece il suo ingresso e due mesi dopo, con la partenza del compianto Don Paolo Gallo, prese in consegna una Missione che comprende, ancora oggi, ben 7 Parrocchie: Horgen, Wädenswil, Richterswil, Thalwil, Adliswil, Langnau a.A. e Kilchberg. Lo attendeva un’enorme mole di lavoro che negli anni si è ulteriormente ampliato. A Don Gábor, di carattere riservato e tranquillo, non piacciono gli elogi altisonanti però, come dicono a Roma, “quanno ce vò, ce vò”!
Il suo operato è stato sempre esemplare e attento alle esigenze della Comunità dello Zimmerberg.
Si è dedicato anima e corpo circondandosi di persone pronte ad aiutarlo nei momenti più cruciali e faticosi di questi primi dieci anni. A questo periodo seguiranno sicuramente altri anni, ci auguriamo molti, in cui si confronterà con altre tematiche e, speriamo di no, problemi. Se potrà contare sul sostegno di tutti noi sicuramente li supererà come finora. GRAZIE Don Gábor per tutto quello che hai costruito ed offerto alla Comunità della Missione Cattolica di Lingua Italiana, UPZ. Iddio te ne renda merito. A nome di tutta la Comunità dico: siamo contenti di lavorare assieme a te!
Domenica 1° dicembre dopo la Santa Messa serale delle ore 18.00 a Thalwil verrà offerto un aperitivo per brindare al nostro Missionario.