CORSA PREMATRIMONIALE

Foto sposi

(I Partecipanti:
Francesco Cavrini e Giusi Trovato, Michele Miresse e Chiara Rocca, Niccolò Galli e Valentina Manca, Davide Stratoti e Jessica Barberio, Carmine Maruccio e Valentina Lanocca, Valerio Di Stasi e Francesca Chiappetta, Fabio Cipolletti e Alexandra Amstutz, Gabriela Manco e Melania Solenne, Manuela Domanico e Carlo Manco)

Il 3 febbraio è iniziato l’annuale corso prematrimoniale presso la sala del centro parrocchiale di Horgen. Il corso terminerà domenica, 3 marzo 2019 con la benedizione e presentazione dei fidanzati alla comunità durante la Santa Messa di Thalwil. Per conoscerli meglio riportiamo alcune loro testimonianze.
Jessica e Davide: Attraverso il matrimonio religioso vogliamo prometterci davanti a Dio, di amarci e rispettarci per il resto della nostra vita. La sua benedizione ci aiuterà a mantenere la nostra promessa.
Valentina e Carmine: La nostra decisione di sposarci è data dall’Amore... l’Amore, che secondo il nostro pensiero, è la costruzione di due persone innamorate, che decidono di essere amici, compagni, complici, confidenti e buoni amanti. I quali nonostante i problemi, che non mancano mai, si scelgono ogni mattina per continuare a camminare insieme per la vita.
Promettere davanti a Dio il nostro amore e il nostro legame, per noi, è motivo di gioia e felicità.
Chiara e Michele: Il matrimonio è un lungo viaggio che dura tutta la vita e noi desideriamo intraprenderlo insieme.
Melania e Gabriele: Vorrei iniziare con una citazione di un film (La Bella e la Bestia)
“Solo amici e poi uno dice un 'noi', tutto cambia già. È una realtà che spaventa un po', una poesia piena di perché e di verità. Ti sorprenderà come il sole ad est quando sale su e spalanca il blu dell'immensità.”
La nostra storia ha iniziato con un’amicizia e continuerà con un eterno amore. Siamo fatti uno per l’altro ed e chiaro per entrambi, di passare la vita insieme. Il matrimonio e l’inizio di una nuova vita, non più sola, ma da due si diventa uno. E noi vogliamo andare in contro a questa bellissima avventura mano nella mano e con i cuori uniti.
Manuela e Carlo: Dal profondo significato della parola matrimonio, etimologicamente equivalente a "compito della madre", noi siamo pronti a fare questo grande passo per coronare il nostro amore e fondere un nuovo nucleo familiare.
Giusi e Francesco: Desideriamo sposarci perché vogliamo passare insieme il resto delle nostre vite e costruire una famiglia.
Valentina e Niccolò: Ci vogliamo sposare perché siamo innamorati e decisi a passare il resto della nostra vita insieme. Abbiamo fiducia l’uno nell’altro, ci sosteniamo reciprocamente e ci sentiamo completi solamente quando siamo insieme. Abbiamo già iniziato a costruire una famiglia con l’arrivo della nostra piccola bambina qualche mese fa e vogliamo completare questo progetto promettendoci amore eterno di fronte alle nostre famiglie e di fronte a Dio.
Francesca e Valerio: Il matrimonio per me e Valerio rappresenta ufficialmente l 'unione del nostro amore davanti a Dio, chiedendo la sua benedizione.
Alexandra e Fabio: La nostra intenzione nel celebrare il matrimonio è quella di consacrare la nostra unione di fronte alla comunità e di fondare la nostra nuova famiglia sui valori cristiani e della nostra Chiesa