TEATRO COMPAGNIA “PRIMO SOLE”

7616b50d-f372-43e6-8fdd-28598bd1f698

Come ormai consuetudine, anche quest’anno la Missione ha avuto il grande piacere di ospitare la Compagnia Teatrale “Primo Sole”. La commedia che questa volta la Compagnia ci ha portato ha il titolo: “Non ti Pago”. Commedia di Eduardo De Filippo scritta nel 1940. La trama, è stata di facile comprensione poiché molto “italianizzata”. Racconta del conflitto generazionale e venale del tempo in cui fu scritta. Anche questa volta la Comunità della Missione ha risposto alla grande. Pubblico numeroso, arrivato anche da fuori Cantone, a conferma, ancora una volta, che il Teatro deve continuare. Ormai fa parte degli incontri annuali che la Missione organizza e quindi non può più mancare. Deve continuare e continuerà. Grazie a tutti coloro che hanno risposto con la loro presenza. È un segno inequivocabile che il lavoro che tutto lo Staff ha offerto non è stato vano. Grazie ai nostri Sponsor; Schumacher Carmelo Vecchio di Wollerau, Schreinerei Massimo D’Amato di Bäch, Ristorante+Pizzeria Nuovo Mulino di Wollerau, Garage Sacconi Tiziano di Schindellegi, Ristorante+Pizzeria da Toni di Rüschlikon, Maler & Bodenbeläge Gebr. Saracino di Wädenswil e Viaggi Riitano di Wohlen che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione di questa manifestazione.
Cosa dire degli attori? Credo sia doveroso elencare i protagonisti di questa Compagnia che, senza alcuna eccezione, hanno recitato egregiamente allietandoci la serata.
Don Ferdinando: COSIMO VENNERI (Regista), Concetta: (la moglie) Antonietta MASSAFRA
Agliatello: (segretario di Don Ferdinando) Cosimo ROVITO, Mario Bertolini: (aspirante sposo) Nicola OLETTA, Stella: (figlia di Don Ferdinando) Rossella MANNELLA, Margherita: Marina TIZZONE, Avvocato Strumillo: Franco BENFATTO (scenografo), Don Raffaele Console: (Curato)
Giuseppe STASI, Fratelli Frungillo: Annunziato DELLI CONTI & Debora ERCA, Zia Erminia:
Franca BROGLY, Carmela: Viviane STILLITTANO, Acconciatura & trucco: Manuela GERMANO.
A tutti vanno i ringraziamenti della Comunità della Missione UPZ. Alla prossima!!!!