Fidanzati 2015

Fidanzati 2015
Quest’anno il corso prematrimoniale organizzato dalla Missione è iniziato il 1 febbraio scorso con 8 incontri serali. Per rendere il corso il più completo possibile, come sempre, sono stati effettuati argomenti con aspetti psicologici, medici, giuridici nonché religiosi, della vita di coppia. Il corso è stato per tutti molto istruttivo e piacevole ricevendo molto consigli per il loro futuro di coppia.
Hanno partecipato al corso le seguenti coppie: Cazzetta Manuela e Chilelli Basilio, Guccione Maria Letizia e Cecilia Gianmarco, Chilelli Nella e Maurizio Scaramella, Cifali Doriana e Claudio Giunta, Sandra Hirter e Salvatore Gentile, Emanuela Vanini e Salvatore Macagnino, Gioia Rizzi e Daniele Manzullo, Caroline Martinez e Andrea Strappazzon, Marianna Mattia e Giuseppe Maria Zerletti, Mara Votta e Luca Merlo. La benedizione e presentazione dei fidanzati alla comunità è avvenuta durante la santa Messa a Wädenswil il 1 marzo. Per conoscerli meglio riportiamo alcune loro testimonianze:
- La decisione di trascorrere la vita assieme, l’abbiamo presa innanzitutto perché ci amiamo profondamente! E poi perché facendo questo passo, realizziamo il nostro grande sogno di creare una famiglia tutta nostra! Ponendoci la domanda: perché sposarsi in chiesa? Noi crediamo in Dio e vogliamo coronare il nostro amore davanti a lui nella sua casa. (Manuela e Basilio)
- Noi ci sposiamo per unire i nostri cuori davanti a Dio e diventare una cosa sola! ((Mara e Luca)
- Scegliamo di dire il nostro SI in chiesa affinché Dio possa mettere il suo sigillo d’amore su di noi, e perché sentiamo anche che Dio ha messo nei nostri cuori la sua vocazione alla famiglia. (Marianna e Giuseppe)
- Ci sposiamo in Chiesa perché non vediamo il matrimonio come un atto puramente legale che sancisce diritti e doveri. Per noi il matrimonio è un insieme mistico di voglia di CONDIVIDERE, di CREARE, di FARCELA INSIEME... é il NONOSTANTE TUTTO! Ci sposiamo in Chiesa per UNIVERSALIZZARE un legame che per 12 anni di fidanzamento è stato solo "mio e tuo", per sigillare l'Amore con una firma più spirituale che burocratica. L'Amore è un atto di fede! (Gioia e Daniele)
- "Da soli siamo limitati dalle nostre debolezze ma aiutandoci l'un l'altro saremo forti abbastanza per raggiungere i nostri sogni. Con amore e pazienza impareremo l'uno dall'altro e diventeremo persone migliori."(Caroline e Andrea)
- Cercando sul dizionario i sinonimi del termine "matrimonio" abbiamo trovato parole come unione, connubio, stretto legame ed in ognuna di loro abbiamo tratto qualcosa che ci rispecchia e che spiega il motivo per cui vogliamo sposarci. Questa è la nostra volontà, ovvero unirci e diventare una cosa sola per tutta la vita per poi creare una famiglia tutta nostra, perché crediamo nell'amore che proviamo reciprocamente, in questo amore incondizionato, che ogni giorno ci pone davanti a degli ostacoli e grazie al quale siamo riusciti a superarli,sempre . Abbiamo di sicuro molto cose da imparare l'uno dell'altra ma questo non ci spaventa, vogliamo prometterci amore eterno davanti al Signore con la convinzione che lui è e sarà presente nella nostra quotidianità. ( Doriana e Claudio)