Attività per bambini e famiglie giovani

Tutti noi abbiamo a cuore il poter offrire diversi momenti e variegate attività ai propri bambini. Nella nostra Missione oggi sono organizzati e sviluppati diversi gruppi animanti da questo intento, che si prefiggono l’obiettivo di coinvolgere questa fascia di parrocchiani offrendo diverse proposte a seconda della disponibilità ed attitudini.

SCHNAPPI COCCODRILLO
Per chi vuol far incontrare i propri figli con altri bambini della comunità, e passare insieme alcune ore che uniscano intenti educativi a giochi e divertimenti, potete partecipare agli incontri organizzati dal gruppo “Giovani Famiglie Schnappi Coccodrillo” che si ritrova settimanalmente presso il centro parrocchiale di Adliswil, sempre dalle 15.00 alle 17.00.


SANTA MESSA

La Missione organizza una celebrazione nelle
Cappella Bruder Klaus ad Au (alte Landstr. 91), l’ultimo sabato di ogni mese alle ore 10.00, dedicata in particolare ai più piccoli. Inoltre durante queste celebrazioni si trova anche il Vangelo in disegni per i “Piccoli discepoli di Gesù” con colori per poterli colorare. Durante la preparazione dei doni i bambini potranno portare il proprio disdegno dei “Piccoli discepoli” fino all’altare. Il prossimo mese è prevista il 26 Settembre alle ore 10.00.


NATALE
Ricordiamo che Venerdì, 25 Dicembre 2020 alle ore 16.00, si celebrerà ad Au, Cappella Bruder Klaus (alte Landstr. 91), la Santa Messa di Natale per Bambini.

BENEDIZIONE BAMBINI
Una volta all’anno, durante la Santa Messa dei Bambini ad Au (alte Landstr.91, 8804 Au), si terrà la “Benedizione dei Bambini” Tutti i genitori che lo desiderano, potranno presentarsi con i propri figli alla funzione.Al termine della celebrazione sono tutti invitati per un aperitivo nella sala parrocchiale. La data per l’anno 2021 è ancora da stabilire.

CARNEVALE
Sabato, 06 Febbraio 2021, si terrà a Horgen il “Carnevale dei Bambini” in cui verranno programmati giochi ed attività specificatamente dedicate a loro. Per informazioni aprite il menu “Eventi”.

PASQUA
Sabato 3 Aprile 2021 alle ore 16.00, si celebrerà ad Au, Cappella Bruder Klaus (alte Landstr. 91), la Veglia Pasquale per Bambini.
____________________________________________________

Per ulteriori dettagli e rimanere informati sulle date e gli orari delle diverse attività potete rivolgervi alla Segreteria della Missione, Tel. 044 725 30 95, email horgen@missioni.ch.



Qui potete scaricare i volantini:

Flyer_Famiglie_Natale_2016

Calendario delle attività dei Bambini_1-5_2016