Attività per giovani adulti

LETTERA AGLI ZIMMERBERGHITI
La lettura della Bibbia, adottando lo stesso metodo di Gesù quando spiegava alle folle, come già detto, ha riscosso un grande successo, tanto da spingere la Missione ad adottarlo in modo permanente. L'intento è di offrire uno strumento per coloro che desiderano conoscere di più le Sacre Scritture, con un calendario che ci guiderà e ci aiuterà a leggere tutta la Bibbia in due anni. Il calendario si potrà ottenere dalla Missione o scaricare direttamente dal nostro sito. Anche il programma degli approfondimenti biblici del venerdì sera seguirà questo calendario, il brano da leggere e meditare sarà il seguente:

08.11 Venerdì Horgen ore 20.15 Serata Biblica "Lettera agli Ebrei 5"
06.12 VenerdÌ Horgen ore 0.15 Serata Biblica "1 Lettera di Giovanni 5"


Per tutti coloro quindi, che hanno deciso di adottare ed approfondire questo affascinante ed antico metodo di lettura, la missione augura un buon lavoro. Qui potete scaricare il calendario dei brani della Sacra Scrittura:

Calendario_Bibbia

AGOR
À - INCONTRO GIOVANI ADULTI
Gli amici normalmente s’incontrano nel Bar per fare due chiacchiere: Cosa succede al mondo che ci circonda? Proprio così, la Missione vuole offrire una serata al mese dedicata ad affrontare, in modo chiaro e comprensibile, i maggiori temi di attualità in compagnia, con tanta passione e curiosità di capire il mondo attorno a noi. Vi aspettiamo per due chiacchiere sul mondo e per prendere un bicchiere di vino insieme. La prossima data è fissata per:

18.10 Venerdì Horgen ore 20.15 Agorà Incontro Giovani Adulti Tema: La geografia del futuro (1)
22.11 Venerdì Horgen ore 20.15 Agorà Incontro Giovani Adulti Tema: La geografia del futuro (2)
13.12 Venerdì Horgen ore 20.15 Agorà Incontro Giovani Adulti Tema: La geografia del futuro (3)

Riuscirà questo tema, anche questo di estrema attualità, a stuzzicare la curiosità dei lettori? Vedremo. Personalmente credo che da questi incontri si possano arricchire le nostre conoscenze sui temi più caldi del momento. Partecipiamo, quindi, e rendiamo onore all’impegno del nostro Missionario.

CINEFORUM
La Missione Cattolica UPZ invita tutta la comunità a partecipare al Cineforum dove verranno proiettati regolarmente recenti Film:

11.10 Venerdì ore 20.15 Horgen nella Sala parrocchiale Commedia "Sconnessi"
20.12 Venerdì ore 20.15 Horgen nella Sala parrocchiale Papa Francesco



Per ulteriori dettagli e rimanere informati sulle date e gli orari delle diverse attività potete rivolgervi alla Segreteria della Missione, Tel. 044 725 30 95, email horgen@missioni.ch.