Gruppo di Base Adliswil
Dopo aver cambiato nel tempo i membri, come succede in ogni gruppo, da parecchi anni il G.B.A., ha raggiunto una stabilità interna e di conseguenza, gli obbiettivi da raggiungere sono diventati sempre più ambiziosi e ben definiti. Oltre che ad essere discretamente attivo nelle attività della parrocchia svizzera, il G.B.A. sostiene, finanziariamente con il proprio lavoro, L’attività del gruppo teatrale “Lo Spaccapietre” che ha proposto sacre rappresentazioni a Natale e alle Palme da circa una decina d’anni, e l’adozione a distanza di una bambina brasiliana di nome Victoria, della quale i membri del gruppo vanno molto fieri, inoltre, come novità cominciata quest’anno, organizza una cena per i pensionati offerta totalmente dal gruppo e che si terrà da ora in poi tutti gli anni. L’attività principale e più redditizia è di gran lunga il capodanno, grazie al quale il G.B.A. sostiene finanziariamente la maggior parte degli obiettivi a lunga e corta scadenza. In passato, tra le attività tradizionali del gruppo, vi erano anche il San Nicolaus e la festa della mamma ma purtroppo, dispute interne, hanno fatto sottrarre tali attività al gruppo, privando così, dopo qualche tempo, Adliswil di queste tradizionali feste così gradite ai genitori ed ai bambini. Tuttora infatti ad Adliswil purtroppo, non vi è ne il San Nicolaus né la festa della mamma.
L’obbiettivo principale del G.B.A., però, non è solo di carattere ricreativo, ma quello di essere le antenne della missione sul territorio, sensibilizzando quest’ultima sui problemi reali della comunità italiana di Adliswil.
Il Gruppo, è composto tuttora dai seguenti membri: Di Santo Miche che ne è il responsabile, Di Santo Eleonora e Steiger Lorella che sono le cassiere, Fragale Antonio, Caruso Vittorio, Napoli Antonietta, Carmine Del Cotto, Colacicco Mario e Maria e Curcio Antonio e Giuseppina, a loro va un caloroso grazie da parte della missione per il duro lavoro svolto in tutti questi anni e l’auspicio che anche negli altri comuni dello Zimmerberg possano crearsi gruppi di sostegno alla missione, per rafforzarne e ottimizzarne il servizio alle comunità di ogni singolo comune.
gba